Armati di nostalgia e di una foto di classe che ricordi i tempi passati tra i banchi di scuola. Si svolgerà sabato 19 marzo, alle ore 16, il flash mob “ritorno al futuro” organizzato da quelli che furono gli studenti della scuola ex Don Orione - Quasimodo.
Ritrovare i compagni e denunciare lo stato d'abbandono della scuola
L’iniziativa, organizzata dal tavolo del quartiere Vallette, ha un duplice obiettivo: da una parte quello di ritrovare i compagni di classe persi nel tempo, dall’altra denunciare lo stato di abbandono della scuola. Da mesi infatti l’istituto è stato preso di mira da ragazzi che ne hanno deturpato i muri interni con scritte e da ladri che hanno rubato gli ultimi arredi rimasti, termosifoni compresi.
"I vandali stanno devastando una bellissima struttura"
“I vandali stanno devastando una delle più belle strutture architettoniche del quartiere e della città” spiegano gli organizzatori del flash mob. Poi l’invito a un’adesione di massa, visti i tanti studenti transitati nella storica scuola delle Vallette: “Se sei un ex studenti partecipa anche tu per richiamare l’attenzione delle istituzioni”.