/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2022, 17:31

Sénéchal porta nel Pinerolese la sua storia da ragazzi che piace anche gli anziani

Venerdì 1 aprile, l’autore canadese sarà a Pinerolo, Luserna San Giovanni e Torre Pellice, in occasione della tournée italiana di presentazione del nuovo libro

Jean-François Sénécha

Jean-François Sénécha

È un autore canadese di libri per ragazzi ma è apprezzato anche dagli adulti, e la storia di Chris, il protagonista della sua trilogia, ha appassionato gli ospiti dell’Asilo valdese per persone anziane di Luserna San Giovanni. Venerdì 1 aprile Jean François Sénéchal sarà a Pinerolo e in Val Pellice per presentare il suo nuovo libro ‘Semplicemente due’. La data è stata inserita nella sua tournée italiana per iniziativa del circolo LaAV (Letture ad alta voce) di Torre Pellice. “Sénéchal ha vinto il premio LaAV 2021 con il primo libro della trilogia, ‘Semplice la felicità’, nominato come uno dei migliori romanzi per ragazzi pubblicati in Canada” spiega per il circolo, Paola Grand.

La tappa pinerolese è stata voluta in particolare da una socia pinerolese di LaAV, Daniela Delfino, che lavora per la casa editrice Giralangolo di Torino che pubblica Sénéchal.

Venerdì 1 aprile, alle 10,30, l’autore sarà a Pinerolo al Liceo ‘Maria Curie’, alle 15,30 raggiungerà l’Asilo Valdese per persone anziane di Luserna San Giovanni, dove agli ospiti è stato letto il primo libro della trilogia dai volontari di LaAV. Infine, alle 18, incontrerà i lettori in biblioteca comunale ‘Carlo Levi’ di Torre Pellice (Via Roberto d’Azeglio 10). 

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium