Sei casette di ‘Geppetto’ ospiteranno in paese il primo bookcrossing. Verranno posizionate stasera, le cassette speciali, a forma di abitazione, e ognuna colorata in modo diverso, che il falegname di Bibiana, Eros Vittone, conosciuto anche come ‘Geppetto’, ha costruito per la Pro loco, al fine di favorire lo scambio di libri nei luoghi pubblici. L’associazione ha fornito il materiale con cui Vittone ha realizzato le sei postazioni. “È bastato annunciare l’iniziativa su Facebook che ci hanno contattato numerosi bibianesi disposti a donare i propri libri per partire anche da noi con il bookcrossing” racconta Piero Caffaro, presidente della Pro loco.
Le casette verranno inaugurate domani, venerdì 1° aprile, sotto l’ala comunale in piazza San Marcellino con un rinfresco. L’appuntamento inizierà alle 18 e si concluderà con una passeggiata lungo il paese per vedere una ad una le casette: “Invitiamo i partecipanti a portare con sé un libro da inserire in una di loro” spiega Federica Guerrieri, responsabile della biblioteca.
Questi i luoghi in cui verranno posizionate: polisportiva in via San Vincenzo, municipio, giardinetti in piazza Vittorio Emanuele II, ala comunale, sotto i portici di piazza San Marcellino vicino al negozio di fiori, alla fermata dei bus di via Pinerolo. “Speriamo che quest’ultima casetta verrà utilizzata soprattutto dai ragazzi che si spostano con i mezzi pubblici” aggiunge Guerrieri.