Il Covid molla lentamente la presa e l’associazione Lucana di Settimo Torinese riscopre il piacere di ritrovarsi insieme. Sono finalmente riprese le serate di ballo organizzate nella sala polivalente che verrà equamente divisa con la Pro Loco e l’associazione Sikania di Settimo.
Un ritorno alla normalità che permetterà all’associazione di proporre ai propri iscritti una vasta gamma di attività, come spiegato dal presidente Vito Sileo: “Che bello essere tornati qui, balleremo ancora il 16 e il 30 aprile, il 14 e il 28 maggio”. “Il 22 maggio è inoltre prevista la gita al lago di Garda, mentre il 10 giugno saremo a Lourdes: doneremo un cero alla Madonna, nella speranza che possa far finire la guerra vicina a noi e la pandemia” ha proseguito il presidente.
L’associazione Lucana di Settimo Torinese organizzerà anche un torneo di bocce, prima delle due settimane al mare in programma dal 3 al 17 luglio. Si svolgerà invece nel mese d’agosto il consueto ritorno in Basilicata.
A portare i saluti, l’assessore alle Associazioni Culturali, Chiara Gaiola: “La pandemia c’è ancora, ma il virus ci ha insegnato che andando verso i mesi caldi le cose funzionino di più”. “Bene allora approfittare di questo momento. C’è una buona sinergia tra quest’associazione, la pro loco e l’associazione sikania. Mi fa piacere vedervi tutti, ci sono tanti appuntamenti in programma: bene essere ripartiti tutti insieme” ha concluso Gaiola.