Torna dopo due anni di assenza la Festa di Primavera nella Frazione San Michele a Bricherasio, organizzata dalla Pro Loco, domenica 8 maggio. In contemporanea anche il raduno trattoristico dell’associazione ‘Amici di San Michele’.
La giornata comincerà alle 9 con un ritrovo per conducenti di quad nel piazzale di San Michele, da cui partiranno per Cavour (si raccomanda con il serbatoio pieno), dove potranno godersi un aperitivo offerto nel parco ricreativo per fuoristrada in via Antica di Vigone 11, per poi rientrare a San Michele per pranzo.
In collaborazione con il Comune e la Pro loco, gli ‘Amici di San Michele’ organizzano il loro 11° raduno trattoristico, altra tradizione che ritorna dopo gli stop causati dalla pandemia. Il ritrovo sarà alle 9,30 al salone polivalente di piazza Don Vittorio Morero per iscriversi alla sfilata e gustare un aperitivo. La partenza sarà alle 10,30 e il percorso durerà circa un’ora passando nelle vie centrali del paese per arrivare nella frazione di San Michele. Dalle 16 verranno poi premiati i conducenti più giovane e più anziano, quelli del trattore più vecchio e più nuovo, il conducente proveniente da più lontano, quello del trattore con maggior numero di cavalli fiscali e il nucleo familiare con più conducenti – per poter premiare il maggior numero di partecipanti si avrà diritto a un solo riconoscimento. L'iscrizione, comprensiva di aperitivo, costa 5 euro.
Per tutti i partecipanti la Pro loco organizza un pranzo tradizionale nei propri capannoni dalle 12,30, con il ritorno alle griglie dei volontari: per i partecipanti al raduno di quad il costo è di 15 euro, mentre per i partecipanti al raduno trattoristico 18, comprensivi di iscrizione alla sfilata e aperitivo. Per i bambini da 6 a 11 anni il costo è di 11 euro, mentre per gli adulti 23, i bambini sotto ai sei anni non pagano. Chi intende partecipare al pranzo della Pro loco, anche se partecipante al raduno trattoristico, deve prenotare obbligatoriamente entro domani, giovedì 5 maggio, ai seguenti numeri telefonici: Renato Bertolino 333 8976551, Paolo Gamba 333 1225373, Dario Morina 333 1455263 oppure alla Pro loco di Bricherasio al 340 5841326.