/ Sport

Sport | 07 maggio 2022, 10:37

Bardonecchia, la Fisu in visita per le Universiadi 2025

Preparazioni in vista dei Giochi Mondiali Universitari Invernali. Il sindaco "Obiettivo rendere la città capitale dello sport all'aria aperta, la manifestazione sarà il nostro traguardo"

Bardonecchia, la Fisu in visita per le Universiadi 2025

È cominciata ufficialmente la visita della delegazione internazionale del massimo organo sportivo universitario internazionale ai luoghi che ospiteranno tra meno di tre anni i XXXII Giochi Mondiali Universitari Invernali: Torino 2025 si sta avvicinando, e la macchina organizzativa è già al lavoro per far sì che l’evento sia indimenticabile.

Bardonecchia, dopo aver archiviato con successo i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino 2022 nel campo delle discipline veloci, è orgogliosa di ospitare un’altra prestigiosa manifestazione sportiva: le Universiadi 2025. Mercoledì 4 maggio la Sala del Consiglio Comunale di Bardonecchia, località che ospiterà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle, ha accolto i delegati della FISU che hanno effettuato i loro sopralluoghi in vista della rinomata competizione.

“Il nostro obiettivo è rendere Bardonecchia la capitale dello sport all’aria aperta, e le Universiadi 2025 saranno il nostro traguardo” - dichiara il sindaco Chiara Rossetti – “In questi anni la nostra sfida sarà puntare su eventi strettamente legati ai giovani e allo sport, con l’ambizione di crescere e diventare sempre di più una località sportiva universitaria”. Sulla base di questi obiettivi la località di Bardonecchia continua a lavorare assiduamente per arrivare pronti al 2025, con lo scopo di portare nel territorio un evento di rilievo dove sport, turismo e cultura si uniscono in un trinomio indissolubile. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium