/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2022, 10:49

Negozi chiusi nel centro di Torino per i ministri esteri

Saracinesche abbassate per le attività commerciali nell'area compresa tra piazzetta Reale, piazza Castello e Carignano sino a via Accademia delle Scienze e via Principe Amedeo

camionette carabinieri piazza castello

Negozi chiusi nel centro di Torino per i ministri esteri

Negozi chiusi domani nella "zona rossa" del centro di Torino per la 132esima Sessione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. L'evento internazionale, al quale parteciperanno 46 Ministri degli Esteri  europei, ha di fatto blindato l'area compresa tra piazzetta Reale, piazza Castello e Carignano sino a via Accademia delle Scienze e via Principe Amedeo.

Rimossi dehors in via Principe Amedeo 

La zona sarà chiusa completamente al traffico pedonale e veicolare dalle 9 alle 24. Negli stessi orari le 61 attività commerciali in "zona rossa" avranno le saracinesche abbassate per questioni di sicurezza. In via Principe Amedeo sono stati rimossi tutti i dehors, così come i totem pubblicitari. 

Palazzo Carignano, poi Prefettura e Palazzo Madama 

I ministri esteri raggiungeranno Torino con voli su Caselle, Milano Malpensa/Linate e Bergamo Orio Al Serio. Il programma di giovedì prevede dalle 17.30 una visita a Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento italiano. Le delegazioni si dirigeranno poi in Prefettura e a seguire a Palazzo Madama: gli spostamenti saranno effettuati a piedi o su macchine blindate. Qui è prevista una cena di lavoro. 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium