/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2022, 11:45

Rorà: i bambini hanno un nuovo spazio per giocare

Domani l’inaugurazione dell’area sotto piazza Fontana

(Foto di Giulia Agù)

(Foto di Giulia Agù)

Rorà inaugura la sua nuova area giochi in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto, istituita quest’anno. Il pomeriggio di domani, sabato 28 maggio sarà dedicato ai più piccoli con giochi, animazioni e spettacoli.

A inizio anno erano stati annunciati i lavori di rinnovamento dell’area giochi dei giardini di piazza Fontana. Ora il parchetto contiene aree per il gioco libero con una nuova inghiaiatura e nuovi giochi, scelti a partire dai gusti dei bambini, come una struttura per l’arrampicata.

Il pomeriggio comincia alle 16, con un breve saluto delle autorità. Alle 16,15 si esibirà il Corpo musicale della città di Settimo Torinese, che con narrazioni e musica metterà in scena la fiaba di Pinocchio. Al termine dello spettacolo, intorno alle 17, l’associazione Pirilampo guiderà i partecipanti alla scoperta della giocoleria, e si potrà gustare insieme una merenda con prodotti locali. I più piccoli sono coinvolti nella giornata anche con l’invito a portare dei disegni sul tema ‘Il tuo gioco preferito all’aperto’: i disegni andranno ad arricchire la ‘Mappa di Rorà’, composta anch’essa da disegni raffiguranti i luoghi preferiti del paese dei bambini.

“L’area giochi è destinata a un’ampia fascia di bambini e ragazzi, da uno a quattordici anni circa. Siamo felici di poter dedicare la giornata, così come il parco, interamente ai bambini: nel pomeriggio potranno non solo partecipare agli eventi organizzati, ma soprattutto scoprire la nuova area giochi in autonomia. Dopo due anni di distanze, schermi e mascherine hanno bisogno di riappropriarsi dei loro spazi, di godere dell’aria aperta e di riscoprire il gioco insieme” spiega Claudia Bertinat, sindaca di Rorà.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium