Pinerolese - 07 giugno 2022, 13:23

Torre Pellice: fine vita, un incontro per fare chiarezza

Giovedì l’appuntamento del ciclo ‘Ne pleurez pas…’ al Teatro del Forte

Cure palliative, suicidio assistito ed eutanasia sono termini che danni rientrano nel dibattito pubblico, ma spesso non si conosce a fondo il loro significato e la presenza o meno di norme che li regolano.

Giovedì sera il secondo appuntamento del ciclo ‘Ne pleurez pas…’ farà chiarezza su questi aspetti, riflettendo sui vari fine vita.

A confrontarsi saranno la dottoressa Gloria Becchimanzi, responsabile delle Cure palliative dell’Asl To3, e la filosofa Eva Birkenstock, ricercatrice alla Bern University of Applied Sciences. Modera Marco Bertello (piazzapinerolese.it). L’incontro si terrà alle 20,45 al Teatro del Forte in via Al Forte 3 a Torre Pellice, ed è promosso da Comune e Chiesa valdese.

“Il primo appuntamento ha affrontato il tema del testamento biologico, poco conosciuto dalle persone – entra nel merito la vicesindaco torrese Maurizia Allisio –. Ora ci si confronterà proprio con il momento in cui la vita giunge al termine e con le alternative che ci sono. L’ultimo incontro, invece, affronterà il tema dal punto di vista religioso”.

La serata sarà anche trasmessa sulla pagina Facebook dell’Anpi di Torre Pellice e poi caricata sul canale Youtube della biblioteca. Il pubblico in sala potrà fare delle domande, alla fine delle relazioni delle protagoniste del confronto.

Redazione