/ Pinerolese

Pinerolese | 07 giugno 2022, 13:23

Torre Pellice: fine vita, un incontro per fare chiarezza

Giovedì l’appuntamento del ciclo ‘Ne pleurez pas…’ al Teatro del Forte

Torre Pellice: fine vita, un incontro per fare chiarezza

Cure palliative, suicidio assistito ed eutanasia sono termini che danni rientrano nel dibattito pubblico, ma spesso non si conosce a fondo il loro significato e la presenza o meno di norme che li regolano.

Giovedì sera il secondo appuntamento del ciclo ‘Ne pleurez pas…’ farà chiarezza su questi aspetti, riflettendo sui vari fine vita.

A confrontarsi saranno la dottoressa Gloria Becchimanzi, responsabile delle Cure palliative dell’Asl To3, e la filosofa Eva Birkenstock, ricercatrice alla Bern University of Applied Sciences. Modera Marco Bertello (piazzapinerolese.it). L’incontro si terrà alle 20,45 al Teatro del Forte in via Al Forte 3 a Torre Pellice, ed è promosso da Comune e Chiesa valdese.

“Il primo appuntamento ha affrontato il tema del testamento biologico, poco conosciuto dalle persone – entra nel merito la vicesindaco torrese Maurizia Allisio –. Ora ci si confronterà proprio con il momento in cui la vita giunge al termine e con le alternative che ci sono. L’ultimo incontro, invece, affronterà il tema dal punto di vista religioso”.

La serata sarà anche trasmessa sulla pagina Facebook dell’Anpi di Torre Pellice e poi caricata sul canale Youtube della biblioteca. Il pubblico in sala potrà fare delle domande, alla fine delle relazioni delle protagoniste del confronto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium