Sopralluogo itinerante in bicicletta per valutare la nuova ciclabile di strada Lanzo. È la proposta della Circoscrizione 5, che per domani ha proposto un giro sulla due ruote fino a Venaria Reale. La partenza è fissata alle 17.45: il ritrovo è davanti al mini-comune di via Stradella 192, da dove si partirà per un giro di circa sei chilometri in direzione del comune della Reggia. La Circoscrizione 5 consiglia abbigliamento comodo e borraccia, visto il caldo.
"Transito veicoli produrrà code"
Ad organizzare l'iniziativa la consigliera di centrosinistra Federica Laudisa, a cui ha deciso di aderire anche la maggioranza Tra questi ultimi il vicepresidente della 5 Antonio Cuzzilla, che insieme al Presidente Enrico Crescimanno spiegano: "Su via Lanzo abbiamo ancora delle perplessità sulla bontà del progetto. Ci riserviamo a lavori finiti di verificare se le nostre preoccupazioni sono fondate, dai parcheggi e alla sicurezza delle persone. Il transito dei veicoli che produrrà code e rallentamenti per il restringimento della carreggiata".
"Velostazione all'Allianz"
E sempre in tema di mobilità il Consiglio di Circoscrizione ha approvato un atto che chiede al Comune di valutare la costruzione "di una velostazione o parcheggi riservati alle biciclette nelle vicinanze dell’Allianz Stadium e delle fermate del trasporto pubblico".
"Stadio punto strategico della città"
"Una richiesta - spiega Crescimanno - che si integra bene per la possibilità di utilizzare le biciclette, per l’ampiezza della carreggiata delle strade, in sicurezza". Lo stadio, aggiunge, è "punto strategico della città, edificio simbolo del calcio per Torino e polo attrattivo per sport e turismo".