/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2022, 20:05

Protesta per il 33enne ucciso, Rondó Rivella bloccato dai ciclisti: tensione con gli automobilisti [FOTO]

“Su quella bici potevamo esserci tutti” scrivono gli attivisti di critical mass. Gli automobilisti inferociti chiamano la polizia

protesta rider

Protesta per il 33enne ucciso, Rondó Rivella bloccato dai ciclisti: tensione con gli automobilisti

Non si placano le proteste per la morte di Francesco Angelo Convertini, ciclista morto dopo esser stato travolto dalla polizia in corso Regina Margherita

Bloccato Rondò Rivella

Gli attivisti di Critical Mass hanno bloccato Rondò Rivella per mezz’ora, intorno alle 19:30, paralizzando tutto il traffico. “Su quella bici potevamo esserci tutti” affermano i manifestanti.

Inferociti gli automobilisti rimasti bloccati all’altezza di Porta Palazzo, con qualcuno che ha chiamato le forze dell’ordine. I ciclisti però hanno tenuto bloccato il traffico, facendo transitare solo autobus e mezzi di soccorso.

Momenti di tensione con alcune persone

Momenti di tensione con qualche lavoratore, che ha chiesto delucidazioni per una manifestazione che ha causato più di un disagio ai torinesi. 

Le strade non sono progettate per bici o persone, ma per mostri metallici: qui a Torino c’è il rischio di essere messi sotto dagli automobilisti”.

“Torino non è una città per ciclisti ma lo deve diventare: dopo la morte di questo ragazzo speriamo che la lista di persone che pedalano non si arricchisca di morti e feriti” concludono. 

Mazzo di fiori e una bici bianca

Sul luogo dell’incidente è stato deposto un mazzo di fiori e legata una bici bianca.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium