/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2022, 18:36

Sport e Salute, partito il Road Show: prima tappa a Torino con Massimiliano Rosolino

Domani sarà protagonista l'ex pallavolista Valerio Vermiglio

Road Show Sport e Salute

Sport e Salute, partito il Road Show: prima tappa a Torino con Massimiliano Rosolino

Lo sport porta a porta, da Nord a Sud, nelle piazze e nelle città. E’ iniziato da Torino il Road Show 2022 di Sport e Salute S.p.A., evento itinerante che toccherà nei prossimi mesi oltre 40 comuni, sedi dei Villaggi dello Sport, allestiti in ogni tappa e aperti gratuitamente a tutti i cittadini.

Massimiliano Rosolino testimonial

L’inaugurazione del tour è avvenuta oggi, sabato 25 giugno, al Parco del Valentino, con una grande partecipazione di bambini e ragazzi, che hanno praticato diverse discipline (pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, badminton, basket, ping-pong, atletica, ginnastica artistica e ritmica) insieme all’ex campione di nuoto, medaglia d'oro nel 2000 alle Olimpiadi di Sidney, oggi Legend di Sport e Salute, Massimiliano Rosolino. “Lo sport non può permettersi il lusso di fermarsi e deve essere una priorità per le persone - ha detto Rosolino - Questo Road Show darà alle persone l’opportunità di fare sport e di capirne l’importanza. Fare attività motoria vuol dire divertirsi, socializzare, ma anche mantenersi in salute”.

La soddisfazione di Mimmo Carretta

Un concetto condiviso da Mimmo Carretta, Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi di Torino: “Siamo orgogliosi di ospitare proprio qui la prima tappa del Road Show, vogliamo fare in modo che lo sport diventi parte della essenziali nostra vita quotidiana. Il Parco del Valentino è un luogo strategico e bellissimo per praticare attività all’aperto”. Insomma, una festa di sport per grandi, piccoli e famiglie. “Un’opportunità di confronto e dialogo con Sport e Salute per associazioni e società sportive, enti e organismi sportivi del territorio”, come ricordato da Lorenzo Marzoli, direttore dell’area Sport nei Territori di Sport e Salute.

Il programma nel Villaggio di Torino proseguirà domani, domenica 26 giugno, con protagonista l’ex pallavolista Valerio Vermiglio.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium