/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2022, 13:27

Presidio dei lavoratori presso il punto vendita Gross Iper di Lungo Stura Lazio: nel mirino la società GS

Sindacati all'attacco della grande distribuzione: "Condizioni di lavoro inaccettabili"

lavoratori Gross Iper

Presidio dei lavoratori presso il punto vendita Gross Iper di Lungo Stura Lazio: nel mirino la società GS

Filcams Cgil e Fisascat Cisl vanno all'attacco della grande distribuzione ed assieme ai lavoratori sono stati impegnati questa mattina in uno sciopero e presidio presso il punto vendita Gross Iper di Lungo Stura Lazio, appartenente alla società GS, del gruppo Carrefour. 

"Condizioni di lavoro inaccettabili"

"I lavoratori manifestano in quanto vivono nella totale assenza aziendale", sottolineano i sindacati. "A causa dell'ennesima procedura di licenziamento collettivo, su base volontaria vanno via sempre più persone. I punti vendita rimangono sempre più carenti di personale e le attività da gestire sono sempre le stesse". La richiesta è di maggiore considerazione e collaborazione da parte dell'azienda.

"Occorre riequilibrare organici e orari"

"Con la procedura di uscite volontarie sottoscritta a livello nazionale il 10 gennaio molti colleghi hanno deciso di cambiare vita ed uscire dal mondo frenetico della grande distribuzione. L’accordo prevede un sistema di regole che vadano a riequilibrare gli organici attraverso consolidamenti orari, mobilità interna, ecc. La direzione aziendale a cui più volte abbiamo chiesto conto del rispetto dell’accordo, non ci ha mai fornito risposte se non quella del mancato introito d’incasso", proseguono i sindacati.

"Noi non siamo più in grado di sostenere questi carichi di lavoro e diciamo basta". Per queste ragioni le Rsa di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, unitamente alle organizzazioni sindacali territoriali, hanno proclamato lo sciopero odierno, riservandosi ulteriori iniziative nel prossimo futuro.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium