/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2022, 19:53

Bella pagina di sport e partecipazione per il campionato italiano di liscio al Pala Gianni Asti

Oltre 2100 atleti, 200 finali, 27 i giudici di gara impegnati, 2 direttori di gara, 2 deejay, 2 presentatori, 40 di staff e una quindicina di volontari, consegnati 2500 attestati e oltre un migliaio di medaglie

campionati di ballo liscio

Bella pagina di sport e partecipazione per il campionato italiano di liscio al Pala Gianni Asti

Il Campionato italiano di liscio, ballo da sala e liscio tradizionale ha scritto una bella pagina di sport e partecipazione sotto la Mole.
Tutto è filato “liscio” e i complimenti dei partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, le grandi capacità organizzative della Federazione Italiana di Danza Sportiva del Piemonte, che sta già pensando all’autunno, quando nel capoluogo si potrebbe svolgere qualche evento internazionale.
Il lungo tour de force a passo di valzer lento, tango, foxtrot, valzer, mazurca, polka, è stato un tourbillon di emozioni, eleganza e sano agonismo, gare iniziate al mattino alle 9 per concludersi alle 22, tranne domenica.
Sabato si è tenuta la cerimonia multimediale, introdotta dal ballo risorgimentale della Società di danza torinese e proseguita con l’inno di Mameli cantato dal vivo da Giada Bassino vestita con il tricolore.
Il grande sforzo organizzativo è dimostrato anche dai numeri della manifestazione: oltre 2100 atleti, si sono disputate 200 finali, 27 i giudici di gara impegnati, 2 direttori di gara, 2 deejay, 2 presentatori, 40 di staff e una quindicina di volontari  
dell’associazione Nebiolo, sono stati consegnati 2500 attestati e oltre un migliaio di medaglie.
I colori più gettonati nei costumi sono stati il rosso, blu e bianco. Questa mattina in gara ci sono stati anche i più giovani della giornata, Erik Coaloa e Lorena Fenoglio, una coppia di 10 anni di Bricherasio.
La premiazione degli atleti è stata fatta dal Consigliere federale piemontese, Matteo Migliano insieme al Presidente Fids Piemonte Giovanni Petrilli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium