/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2022, 18:24

"GustiAmo Bardo", grande partecipazione di pubblico per la festa dell'arrivo dell'estate

Nella Conca di Bardonecchia da venerdì 24 a domenica 26 giugno residenti e turisti hanno vissuto una tre giorni ricca di eventi e iniziative

"GustiAmo Bardo", grande partecipazione di pubblico per la festa dell'arrivo dell'estate

Le splendide condizioni atmosferiche hanno favorito lo svolgimento, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno, di “GUSTIAMO BARDO” evento organizzato dalla Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio della Civica Amministrazione e la collaborazione di To-Be Events, per festeggiare l’arrivo dell’estate nella Conca. 

Venerdì serata d’apertura con residenti, turisti e vacanzieri italiani e stranieri di tutte le età protagonisti attivi della Notte Bianca e del Cocktail Tour con la possibilità di bere in modo responsabile e degustare otto cocktail appositamente miscelati e di ballare sino allo scoccare della mezzanotte al suono di musica e brani sempre verdi o di scatenarsi in una grande discoteca a cielo aperto in balli contemporanei proposti da coinvolgenti DJ. 

  

Sabato all’ora di pranzo adulti e bambini hanno dato vita in piazza Alcide De Gasperi al Barbeque Contest, alla ricerca del miglior barbecue. In serata al Palazzo delle Feste i Trelilu, quartetto strumentale e vocale cuneese, hanno divertito il folto pubblico con un spettacolo tragicomico proposto in italiano e, in gran parte, in piemontese, che è molto piaciuto al pubblico che ha applaudito a lungo e ripetutamente gli artisti.  

Nelle giornate di sabato e domenica lungo la centrale via Medail, tradizionale strada dello shopping, grazie a ventidue gazebo appositamente allestiti, è stato possibile vedere da vicino e testare auto elettriche italiane e straniere, venire informati sulle varie attività estive proposte dalle scuole di sci, acquistare prodotti artigianali, degustare cibi e vini di alta qualità e liquori pregiati e prendere parte attiva a laboratori di pasticceria, per produrre e consumare dolci dedicati ai bambini e ai golosi adulti. 

Domenica al Parco Archeologico, in un’area attrezzata all’ombra della Tur d’Amun, è stato possibile consumare la Grigliata Gourmet, grigliata mista proposta dalla To-Be Events, agenzia torinese di comunicazione e di supporto agli eventi. 

“Il bilancio conclusivo di GustiAmo Bardo 2022 è molto positivo – dice una stanca quanto molto soddisfatta Carola Vajo, presidente della Pro Loco – volevamo proporre una festa per l’inizio dell’estate nella Conca ed una bella festa è stata.  Grazie al lavoro corale e alla collaborazione fattiva e alla professionalità di diversi DJ, baristi, commercianti e agli espositori. Grazie agli amministratori comunali per la fiducia accordataci ed al folto pubblico che con disciplinata e folta partecipazione ci ha gratificati e motivati in vista della lunga estate ricca di eventi da noi proposti. Doveroso concludere ringraziando soprattutto i commercianti di prestigiosi vini piemontesi e i commercianti di alette di pollo che ci hanno permesso di raccogliere offerte libere destinate a Neurolandia, l’associazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) attiva nel reparto di neurologia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium