/ Sport

Sport | 27 giugno 2022, 13:05

Il Torino FD chiude la stagione dei record vincendo anche il torneo di Bra

Parma battuto 4-1 in una finale senza storia

torino fd torneo di bra

Il Torino FD chiude la stagione dei record vincendo anche il torneo di Bra

Il Torino FD chiude la stagione con l'ennesimo successo. Lo scorso fine settimana a Bra si è svolto il torneo Labita Lucia organizzato dai granata a cui hanno partecipato il Parma, il Ness1Escluso di Modena, la Pro Vercelli, la Reggiana e una squadra mista tra Parma B e Torino B. Il Torino ha conquistato il primo posto dopo aver battuto il Parma 4-1 in finale.

Il sindaco Giovanni Fogliato ha salutato le squadre ringraziandole per la bella iniziativa e dando il via al torneo. Sabato mattina il Torino ha vinto tutte le partite: contro la Pro Vercelli 6-0, contro la Reggiana 4-1 e contro la mista composta da Parma B e Torino B 4-2. Nel pomeriggio è arrivato il primo pareggio con i Ness1Escluso terminata sul 2-2 ed è arrivata anche la prima sconfitta con il Parma per 3-2. 

La domenica oltre al giorno della vittoria è stata la giornata delle rivincite: i granata prima battono in semifinale i modenesi per 6-0 e in finale il Parma. In semifinale hanno segnato: Alessandro Genta, doppietta, Mirko Scrivano doppietta, Mattia Mastrojeni e Vincenzo Pavone.

Nella finalissima ci pensa Scrivano a sbloccare il risultato, seguito da Mastrojeni.
Nel secondo tempo vanno a segno Said El Kabbouri e Andrea Valenti. Il Parma segna l'unica rete a pochi minuti dalla fine ma ormai non c'è più tempo. Il Torino è ancora una volta sul gradino più alto del podio.

A premiare i partecipanti è stato l'assessore allo sport Daniele Demaria entusiasta per la partecipazione: "Mi complimento con il Torino Fd per aver organizzato questa bella manifestazione. Ho visto un ottimo calcio e soprattutto ragazzi con disabilità divertirsi. Una bella lezione di integrazione".

La classifica finale del torneo è: Torino FD, Parma, Ness1Escluso, Pro Vercelli, Reggiana, mista Parma B/Torino B.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium