/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 giugno 2022, 16:27

Gli elementi indispensabili per creare outfit perfetti per ogni occasione

Per ogni occasione, stile, taglia ed età, le combinazioni tra i vari vestiti permettono di dare vita ad outfit di ogni tipo

Gli elementi indispensabili per creare outfit perfetti per ogni occasione

Per ogni occasione, stile, taglia ed età, le combinazioni tra i vari vestiti permettono di dare vita ad outfit di ogni tipo: originali, moderni, classici o con un tocco magari vintage.

Dalle felpe ai giubbotti, dalle magliette alle polo fino alle camicie. La varietà dei vestiti è quasi infinita e consente di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, permettendo di creare, a seconda del contesto, stili casual, sportivi, per grandi occasioni o per il tempo libero, come ad esempio semplici passeggiate all’aria aperta.

Felpe

Tra i vestiti economici che non passano mai di moda ci sono le felpe: con o senza cappuccio, con o senza zip e in tanti colori per soddisfare i gusti di tutti.

Per uomo, donna e bambino, questi capi spesso sono perfetti per essere personalizzati attraverso una stampa o un ricamo, diventando così indumenti indicati per la promozione di un evento o come “divisa” da lavoro.

Sono capi evergreen che si prestano ad uno stile casual, per il tempo libero o per lo sport e che a seconda dei diversi tessuti di cui sono composti, possono essere indossati in tutte le stagioni.

In inverno le felpe sostituiscono un maglione grazie ai materiali caldi e morbidi in cui sono realizzate, specie se con l’interno in pile. Nella bella stagione la felpa è quel capo da portare con sé quando si va in vacanza o a fare una passeggiata.

Magliette

Impossibile non possederne già almeno una, ma è altrettanto difficile dire di no ad una nuova t-shirt specie se in materiali confortevoli e traspiranti.

Sono un elemento immancabile nel proprio guardaroba e indispensabili per creare ogni genere di outfit casual o elegante, a seconda dei colori e dei tessuti.

Se realizzate in materiali adatti, le t-shirt possono essere utilizzate per praticare sport anche nelle giornate più calde perché consentono alla pelle di respirare e di svolgere senza problemi ogni genere di movimento.

Da portare in figura, in estate, così come con sopra una felpa o un giubbotto nelle stagioni più tiepide, le magliette possono anche essere indossate sotto ad un caldo maglione invernale. Evergreen, non passano mai di moda, le t-shirt sono indossate da uomo, donna e bambino di qualsiasi età.

Giubbotti

In armadio non possono mancare i giubbotti. Si possono trovare capi per ogni stagione e situazione climatica. Giacche perfette per tenere caldo in inverno o per coprire dal vento durante passeggiate o attività sportive all’aperto, così come in tessuti impermeabili per riparare dalla pioggia.

Giubbotti corti o lunghi sono utili anche per creare stili diversi a seconda delle preferenze e per dare tocchi originali al proprio abbigliamento.

Polo

Esistono modelli di polo con dettagli nella forma pensati per adattarsi al meglio ad un corpo femminile o ad uno maschile. Sportive o capaci di dare un tocco di eleganza al proprio look, a volte con un solo particolare sono in grado di fare la differenza, anche se si tratta di un capo d’abbigliamento così classico. A maniche corte o lunghe, le polo sono disponibili in tanti colori diversi e materiali. Quelli di maggiore qualità sono sicuramente il cotone pettinato e il cotone ringspun che offrono a chi indossa la polo massimo comfort e traspirabilità, anche nelle giornate più calde.

Camicie

Un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda e che è capace, nella sua semplicità, di dare un tocco di eleganza ad ogni outfit.

Per il lavoro, le grandi occasioni o per il tempo libero, ogni contesto ha la sua camicia adatta.

I tessuti con cui sono realizzate permettono di avere il massimo comfort in estate così come in inverno.

Le camicie sono un capo classico, che si combina facilmente con giacche e pantaloni, sia se realizzate in tessuto tinta unita o arricchite con qualche motivo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium