/ Politica

Politica | 01 luglio 2022, 16:47

Climate Social Camp con Greta Thunberg, Ricca (Lega): "Comune organizza meeting con Aska". La Città: "Non è vero"

Dal 25 al 29 luglio al parco della Colletta l'evento per la lotta ai cambiamenti climatici organizzato da Fridays for Future, Extinction Rebellion e Greenpeace

Climate Social Camp con Greta Thunberg, Ricca (Lega): "Comune organizza meeting con Aska". La Città: "Non è vero"

Torino diventa capitale della lotta ai cambiamenti climatici con il Climate Social Camp, in programma al Parco della Colletta dal 25 al 29 luglio. Un evento organizzato da diverse organizzazioni ambientaliste - tra cui Fridays for Future, Extinction Rebellion e Greenpeace - che attirerà in città attivisti e attiviste provenienti da ogni angolo d'Europa e non solo.  E a poco più di venti giorni dalla manifestazione scoppia un caso politico.

Ricca (Lega): "Sopralluogo con Askatasuna"

A sollevarlo il consigliere comunale della Lega Fabrizio Ricca, che in un question time chiedeva se fossero state coinvolte ufficialmente "frange estreme dell’antagonismo torinese nella gestione del raduno". Secondo alcuni rumors, denuncia l'esponente del Carroccio, "parrebbe che i sopralluoghi per scegliere le location dell’evento siano stati fatti congiuntamente da un assessore della giunta Lo Russo insieme a esponenti di primo piano del centro sociale Askatasuna".

Comune: "Smentiamo"

 

Una notizia smentita dallo staff del sindaco, che fa sapere: “Nessun sopralluogo è stato fatto da assessori della Giunta Lo Russo insieme a componenti del centro sociale in vista del meeting internazionale dei Friday for future”. "La giunta è sempre disponibile a rispondere in Consiglio comunale sul merito delle cose reali non su voci prive di alcun fondamento” concludono.

Il camp: incontri, presentazioni, dibattiti e intrattenimento

La formula del Climate Social Camp prevede un campeggio nel cuore di uno dei parchi più importanti della città con incontri, presentazioni e dibattiti per parlare dell'emergenza climatica, ma anche concerti e momenti di intrattenimento. Il logo della manifestazione è stato realizzato da Zerocalcare. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium