/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 03 luglio 2022, 07:37

Nichelino, inizia a prendere forma il progetto della nuova elementare Papa Giovanni

Domani sera i dettagli verranno svelati in un incontro cui prenderanno parte il sindaco Tolardo e i progettisti

la ex elementare papa giovanni

Nichelino, inizia a prendere forma il progetto della nuova elementare Papa Giovanni

Era stata una pessima notizia, arrivata quasi a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico. La scuola elementare Papa Giovanni XXIII di Nichelino non riapriva più i battenti a causa di problemi strutturali.

Anomalie strutturali importanti

L’ordinanza del sindaco era stata firmata il 26 agosto 2021 dal sindaco Giampiero Tolardo, dopo che i tecnici impegnati nei controlli di sicurezza degli edifici scolastici hanno rilevato anomalie importanti, a seguito degli esiti della perizia sulla solidità statica della struttura disposta in precedenza. Gli studenti venivano così trasferiti alla scuola Marco Polo di via Trento, dove hanno trascorso gli ultimi nove mesi.

Ma intanto la Città è andata avanti con la progettazione di una nuova scuola e adesso, a poco più di due mesi dall'annuncio della costruzione della nuova Rodari (grazie ai fondi del Pnrr), ecco arrivare la conferma che rinascerà anche la Papa Giovanni. 

Domani sera resi noti i dettagli

I dettagli verranno svelati domani sera, lunedì 4 luglio, alle ore 18.30, presso il centro d'incontro Oltrestazione, alla presenza del sindaco Tolardo, degli assessori Alessandro Azzolina e Giorgia Ruggiero e dei progettisti, oltre ai tecnici comunali che hanno seguito tutto l'iter.

 

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium