Cultura e spettacoli | 04 luglio 2022, 13:50

85 mila presenze in tre giorni al Kappa FuturFestival 2022

70 artisti da tutto il mondo hanno fatto ballare un pubblico internazionale arrivato da 105 nazioni diverse per la nona edizione del festival di musica elettronica e arti digitali

85 mila presenze in tre giorni al Kappa FuturFestival 2022

85 mila presenze per l'appena conclusa nona edizione del KAPPA FUTURFESTIVAL. Superate le aspettative che prevedevano l'arrivo di 80 mila persone. 

 

La tre giorni prodotta da Movement Entertainment dedicata alla musica elettronica e arti digitali  ha portato nella cornice del Parco Dora appassionati di club culture provenienti da 105 nazioni diverse, tra cui Sao Tome, Corea del Sud e Yemen.

Un’edizione da record per il ritorno dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria di uno tra i festival più internazionali d’Italia che ha portato nel capoluogo Piemontese gli act di artisti da tutto il mondo.

Da mezzogiorno a mezzanotte, 70 Dj si sono alternati sui quattro palchi dislocati nel Parco per 36 ore di musica con i nomi più acclamati della scena mondiale che conferma Kappa FuturFestival un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica elettronica di tutto il mondo.

L'appuntamento è ora per il 2023 con la decima edizione che come ha già annunciato Maurizio Vitale sarà ricca di sorprese e novità.


Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium