/ Moncalieri

Moncalieri | 04 luglio 2022, 10:12

Moncalieri va 'a segno': grande successo per il torneo storico di tiro con l'arco

La 12esima edizione della manifestazione ha raccolto un gran pubblico al Parco Lancio. Inaugurata nel weekend la nuova ambulanza della Croce Rossa

tiro con l'arco storico moncalieri

Moncalieri va 'a segno': grande successo per il torneo storico di tiro con l'arco

Una bella cornica di pubblico e tanto interesse hanno accompagnato nel weekend la 12esima edizione del torneo di scherma medievale, andata per la prima volta in scena nella suggestiva cornice del Parco Lancia di Borgata Testona, a Moncalieri.

La soddisfazione del sindaco Montagna

E' stata l'occasione giusta per rivivere le atmosfere medievali, con le arti dell’epoca e il tiro con l'arco. Musica e giocoleria, sempre ispirati a quegli anni lontani, hanno fatto da contorno alla due giorni, che sabato sera ha visto andare in abbinata anche la maxi grigliata di carne. "Un sentito ringraziamento a tutti i gruppi storici presenti e grazie in particolare a Paolo Rolando e agli amici e sostenitori dell’associazione Ordine della Fenice - Templari di S. Egidio, per l’impegno e la passione che mettono a servizio della storia e delle tradizioni della nostra città", ha dichiarato il sindaco Paolo Montagna.

La nuova ambulanza della Croce Rossa

Il primo cittadino ha potuto festeggiare nel weekend appena trascorso anche l'inaugurazione di una nuova ambulanza della Croce Rossa di Moncalieri, dedicata a Vincenzo Favaro, storico volontario della sezione di La Loggia. E' stata anche l'occasione della consegna degli introiti della vendita del Calendario Moncalieri 2022, nato da un'idea e dalla collaborazione di Moncalieri365 Vertical Expression Studio asd asd e A.S.D. Moncalieri Rugby e la presentazione del libro "Il Melo Gramo" di Omar Fassio.

"Grazie a tutte le donne e gli uomini di Croce Rossa per l’impegno e la passione che ogni giorno mettono a disposizione della nostra Comunità", ha sottolineato il sindaco di Moncalieri.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium