Roberto Peretto, Marco Pizzetti e Filippo Falotico. Sono i tre operai morti lo scorso dicembre nel crollo di una gru in via Genova. Una tragedia per le loro famiglie e per tutta Torino.
Grossi blocchi di cemento sospesi
E la mente corro alle tre vittime, guardando oggi la metro Dante, dove una gru è stata montata fuori dall'uscita, con la scala mobile attiva e i passeggeri che entrano ed escono.
A denunciare la vicenda il capogruppo comunale del M5S Andrea Russi, tramite foto e video dove si vede chiaramente il braccio del mezzo movimentare grossi blocchi di cemento, con le persone che camminano sotto e il traffico. Decine i veicoli fermi al semaforo, sopra i quali passa il peso sospeso da centinaia di chili.
Russi (M5S): "Gravissimo"
"Un episodio gravissimo" lo definisce Russi, che annuncia di voler chiedere urgentemente per lunedì le comunicazioni in Sala Rossa. "Dopo la terribile tragedia di via Genova - rincara la dose - la nostra Città dovrebbe dimostrare una attenzione ancora maggiore nei confronti della sicurezza sul lavoro, in particolare per quanto riguarda i cantieri edili".