/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2022, 17:45

ResetFestival Musica Sommersa, dall'8 al 13 ottobre la XIV edizione

Appuntamento presso l’hub culturale Off Topic in via Pallavicino

ResetFestival Musica Sommersa, dall'8 al 13 ottobre la XIV edizione

_reset è il circuito italiano dedicato ai giovani talenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale. Ma _reset è anche e soprattutto un percorso formativo e una vetrina per connettere musicistə, professionistə, addettə ai lavori e pubblico. 

Dall’8 al 13 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Festival, promosso da Associazione culturale Verve presso l’hub culturale OFF TOPIC, in Via Giorgio Pallavicino 35. Un programma fitto di appuntamenti formativi e di show-vetrina che si pongono come obiettivo quello di fare scouting artistico privilegiando la qualità e l’umanità con una visione di sperimentazione e originalità 

Dal 2016  sul palco di _reset si sono esibiti artisti del calibro di: Giovanni Truppi, Ermal Meta, Pierluigi Ferrantini (Velvet), Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Roberto Angelini, Federico Dragogna (I Ministri), Diodato, Maurizio Carucci (Ex-Otago), Niccolò Fabi, Francesco Di Bella, Dutch Nazari, Levante, Erica Mou, Pau (Negrita), Pierpaolo Capovilla, Zibba, Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), Marina Rei, Margherita Vicario, Samuel (Subsonica). 

Fino al 22 luglio gli appassionati di musica possono sostenere il progetto effettuando delle donazioni attraverso la piattaforma Eppela che ospita la campagna di crowdfunding “_resetfestival”, tra i progetti selezionati dal bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, rivolto alle realtà no profit di Piemonte e Valle d'Aosta con progettualità innovative nel campo della cultura e del welfare. 

L’iniziativa è finanziata interamente da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e ideata con lo staff di Eppela, e prevede il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo di 5 mila euro a progetto.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium