/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2022, 15:50

"Alessi muori", nuove minacce contro la capogruppo di Fratelli d'Italia alla Circoscrizione 7 che chiede lo sgombero di Askatasuna

Il commento dell'interessata: "Proprio davanti c’è una telecamera: spero abbia ripreso la persona che ha scritto. Serve fare chiarezza davanti a tutto questo odio, che porta alle minacce di morte"

"Alessi muori", nuove minacce contro la capogruppo di Fratelli d'Italia alla Circoscrizione 7 che chiede lo sgombero di Askatasuna

Nuove minacce contro la capogruppo di FdI in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi. Nelle scorse ora sulla pensilina della fermata Gtt di corso Vercelli, davanti al mini-Comune di Aurora/Vanchiglia, è stata tracciata con la vernice nera la scritta "Alessi muori!". Non è la prima volta che compaiono insulti contro l'esponente del partito della Meloni.

Alessi (FdI): "Intervenga Segre"

"Proprio davanti c’è una telecamera: spero abbia ripreso la persona che ha scritto" commenta Alessi, che invita poi la Presidente della Commissione straordinaria per il contrasto alla violenza Liliana Segre ad intervenire. "Serve fare chiarezza - spiega - davanti a tutto questo odio, che porta alle minacce di morte".

"Sgomberate Askatasuna"

Parole condivise da Domenico Giovannini, vice Capogruppo FdI Circoscrizione 7, che dichiara: "Mi sembra gravissimo quanto accaduto  alla collega Patrizia Alessi, minacciata di morte probabilmente a seguito del Question Time 'Sull’occupazione anarchica dell’ex Astanteria Martini di via Cigna' e della presentazione della mozione 'La Circoscrizione 7 dice basta ad Askatasuna e ne chiede lo sgombero'". L'atto è stato discusso ieri in Consiglio comunale ed è stato votato compattamente dal centrodestra, ma dalla maggioranza di centrosinistra.

"E’ ora - prosegue Giovannini - che la componente anarchica di Torino sia riportata al rispetto delle leggi e non sia consentito loro di sentirsi autorizzati nel commettere atti come la minaccia di morte espressa verso la collega Alessi".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium