/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2022, 12:32

Da Sky al palco del Flowers Festival, Manuel Agnelli protagonista alla Lavanderia a Vapore di Collegno

Il noto giudice di X-Factor, nonché frontman e voce degli Afterhours, in concerto nel parco della Certosa alle 21 del 7 luglio

Manuel Agnelli

Da Sky al palco del Flowers Festival, Manuel Agnelli protagonista alla Lavanderia a Vapore di Collegno

Domani, giovedì 7 luglio, alle ore 21, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno, salirà sul palco Manuel Agnelli, per il nono appuntamento di Flowers Festival, la rassegna estiva punto di riferimento cittadino e tra i più importanti Festival a livello nazionale, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il patrocino del Ministero per la Cultura, con il sostegno di Città di Collegno, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte e con il contributo di Iren Sustainability Partner.

Il noto giudice di X-Factor nonché frontman e voce degli Afterhours, si esibirà in concerto con il meglio della sua discografia, a rappresentanza del panorama rock e alternativo italiano.  Sul palco i brani della sua carriera da solista ma anche quelli degli Afterhours fino gli inediti “La profondità degli abissi” e “Pam Pum Pam”, composti e pubblicati lo scorso dicembre come colonna sonora del film Diabolik, i due brani inediti del debutto solista di Manuel Agnelli.

Cantautore, musicista e produttore discografico è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista che in qualità di leader degli Afterhours. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma; ha inoltre collaborato con Mina, Damon Albarn, Afghan Whigs. Mark Lanegan, Verdena e Mercury Rev e creato realtà culturali importanti come il Tora! Tora! Festival e il polo artistico Germi oltre che autore e conduttore del programma televisivo “Ossigeno” (Raitre). È stato giudice di X Factor in varie stagioni del programma, tra cui quella appena terminata su Sky Uno.

Dopo averci dimostrato di che pasta sono fatti infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, i Bengala Fire sono pronti a tornare nella loro dimensione naturale: quella live! I Bengala Fire sono una rock band italiana della provincia di Treviso, si sono fatti conoscere al grande pubblico per aver partecipato a X Factor nel 2021, nella squadra di Manuel Agnelli, arrivando al terzo posto. In realtà Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex, sono insieme da quasi 12 anni. Hanno iniziato a suonare nei bar di provincia, nelle sagre di paese, fino a sentirsi pronti per il grande salto.

Il festival continua con WILLIE PEYOTE (8 luglio), ERNIA (10 luglio), NOYZ NARCOS/RANCORE (11 luglio), MARGHERITA VICARIO/DITONELLAPIAGA (13 luglio), YANN TIERSEN (14 luglio), EUGENIO IN VIA DI GIOIA/rOVERE (15 luglio), ARIETE (16 luglio) e le due produzioni ospiti “Una palla al piede” (17 luglio) e Long Live The Queen (18 luglio), sono gli artisti protagonisti di Flowers Festival 2022.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium