È in arrivo una nuova tinteggiatura per i muri di cinta del municipio di Bibiana e per quello del cimitero, deteriorati con il passare del tempo fino ad arrivare a sfogliarsi. “È da almeno una ventina di anni che non viene più ridipinto il muro di cinta del palazzo comunale. Verrà ritinteggiato nella parte che si affaccia su via Cavour, recuperando anche gli stemmi e le scritte ormai non più ben visibili” annuncia il sindaco Fabio Rossetto. In cattivo stato anche il muro di cinta del cimitero: “Lì la situazione è tale che la facciata si sta sfogliando: verrà quindi completamente ridipinta”.
Per farlo il Comune ha stanziato 10.000 euro, finanziati con il contributo ministeriale per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano. La cifra comprende anche l’acquisto di elementi di arredo urbano come
panchine e cestini con posacenere: “Su tutto il territorio comunale partiremo con il recupero dell’arredo urbano danneggiato ma ancora funzionando semplicemente aggiustandolo – annuncia Rossetto –. Dove, invece, la riparazione non sarà più possibile, provvederemo con la sostituzione”.
La data in cui verranno effettuati gli interventi di tinteggiatura e di posizionamento degli arredi urbani non è però chiara: “In questo periodo fatichiamo a trovare ditte libere per gli interventi: a causa del superbonus sono tutte oberate di lavoro. Contiamo, comunque, di portarli a termine entro l’anno”.