/ Sport

Sport | 13 luglio 2022, 15:35

Basket, il primo americano della Reale Mutua è Ron Jackson

Ala grande classe 1997 di 203 cm, si è formato nell’università di North Carolina e nell'ultima stagione ha giocato con gli sloveni del Rogaska

Ron Jackson

Basket, il primo americano della Reale Mutua è Ron Jackson

La Reale Mutua Basket Torino è felice di comunicare l’ingaggio di Ronald Jackson Jr, che entrerà a far parte del roster di coach Franco Ciani.

BIOGRAFIA - Ala grande classe 1997 di 203 cm, Ronald si è formato cestisticamente nell’università di North Carolina AT&T, chiudendo il suo anno da senior in doppia-doppia di media (15.0 punti e 10.0 rimbalzi). La scorsa stagione, il suo primo anno tra i professionisti, si divide tra Goettingen, in Germania, e Cordoba, in Argentina. Con la squadra argentina esordisce anche in Basketball Champions League Americas segnando 9.0 punti di media.

La scorsa stagione si è trasferito nuovamente in Europa, per giocare con gli sloveni del Rogaska, chiudendo al quarto posto il campionato sloveno, segnando 13.2 punti e catturando 9.3 rimbalzi. Nel corso di questa estate è stato impegnato con la NBA Foundation, nel programma HBCU Fellowship, un programma che fornisce opportunità professionali nel basket per studenti universitari storicamente frequentati da studenti di colore.

Ronald Jackson Jr: “Sono molto felice di arrivare in Italia e di rappresentare Torino. Non vedo l’ora di arrivare e giocare per un grande allenatore ed in un Club vincente. Non vedo l’ora di indossare la canotta gialloblu e divertirmi”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium