/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2022, 17:27

Villafranca Piemonte punta in alto con il suo Tractor Beer Fest

La manifestazione in programma sabato è alla sua prima edizione. L’iniziativa è partita da un gruppo di amici che ha coinvolto Comune e Pro loco

Villafranca Piemonte punta in alto con il suo Tractor Beer Fest

Il loro obiettivo è quello portare a Villafranca Piemonte il più grande raduno di trattori mai organizzato in Piemonte. Sabato 23 luglio il paese ospiterà il suo primo Tractor Beer Fest, organizzato con il supporto del Comune e della Pro loco ma ideato da un gruppo di cittadini. “L’iniziativa è nata da un gruppo di amici villafranchesi che ha deciso, in questo modo, di mettere in luce l’importanza dell’agricoltura per un territorio come il nostro: al centro tra la pianura pinerolese e quella cuneese” racconta Federico Rubiano, consigliere comunale di Villafranca Piemonte. “Sono stati loro ad avermi coinvolto in quanto consigliere – rivela – e, assieme, abbiamo chiesto l’appoggio dell’Amministrazione comunale e della Pro loco che hanno subito preso in carico l’iniziativa”.

L’invito a radunarsi alle 18, al palazzetto polivalente di via Brigata Alpina Taurinense, è rivolto a chiunque possieda un trattore: “Vanno bene mezzi di ogni tipo – specifica Rubiano – antichi o moderni, piccoli o grandi. Chiediamo a tutti gli agricoltori di partecipare”.

Dal palazzetto, alle 19, i mezzi sfileranno per le vie del centro, raggiungendo il palazzo comunale passando da corso Wuillermin e via Roma.

Alla sfilata seguirà la benedizione dei trattori, prevista verso le 19,45, e la premiazione in base a diverse categorie tra queste: il più bello, il più luminoso, il più nuovo e il più antico. E la festa continuerà nella serata: “Al momento più agricolo abbiamo unito una serata giovane in grado di coinvolgere le nuove generazioni” spiega Rubiano. Per questo, dopo la premiazione, al palazzetto polivalente inizierà la cena a base di grigliata di carne e piatti tipici preparati dalla Pro loco e la festa della birra. C’è tempo fino a giovedì 21 luglio per prenotare il proprio posto al numero a 335 6849445. “La cena rinnoverà una tradizione che è andata a perdersi a causa della pandemia: quella delle grigliate organizzate dai comitati frazionali di Villafranca Piemonte” aggiunge Rubiano.

Alle 22 inizierà invece la musica con il dj Matteo Dianti e il summer tour di ‘Tutti a 90’.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium