Pinerolese - 26 luglio 2022, 16:29

La Primotecs rassicura: “Non ci saranno licenziamenti nel 2023”

Oggi l’incontro tra i sindacati e la proprietà sul futuro dello stabilimento di Villar Perosa

La promessa è di non licenziare nessuno nel 2023 e l’obiettivo sono 123 milioni di fatturato. Il ceo Primotecs Eric Outhier ha incontrato stamattina a Torino le rsu di Villar Perosa e le segreterie territoriali, rispondendo all’invito dei sindacati a fare un momento di confronto sul futuro dell’azienda.

Poche settimane fa è stata rinnovata la cassa integrazione straordinaria, con accordo di solidarietà. E i rappresentanti dei lavoratori volevano lumi sui prossimi mesi, che saranno fondamentali per difendere l’occupazione: “Il ceo ha confermato la necessità degli attuali ammortizzatori sociali, ma anche confermato a tutto il 2023 l’impegno dell’azienda a non procedere a licenziamenti collettivi, continuando anche nei prossimi mesi a cogliere opzioni individuali di uscita favorite dalle attuali normative o da scelte individuali” scrivono Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Fali-Fismic in un comunicato congiunto.

I sindacati hanno chiesto un confronto mensile, su base locale, con le Rsu, ed hanno fissato un nuovo incontro in Unione industriale per il 9 novembre.

Marco Bertello