/ Sport

Sport | 30 luglio 2022, 15:33

Volley A1/F: tutti i ‘numeri’ della nuova squadra di Pinerolo

Tra abitudine e scaramanzia, le scelte delle giocatrici

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

C’è chi indossa il numero con cui ha iniziato a giocare e chi l’ha cambiato a vantaggio di una compagna di squadra. In attesa del raduno previsto per il 22 agosto, la Wash4Green Pinerolo ha assegnato i numeri di maglia per la nuova stagione in A1.

Sulla schiena di capitan Zago resta il 13, confermato anche l’11 per la ‘regina’ Prandi e il 17 e il 18 per le centrali Akrari e Gray. Anche il secondo libero Gueli manterrà il suo 6 così come le schiacciatrici Carletti e Bussoli conserveranno il 5 e l’8.

Proprio quest’ultima rivela: “Sono felice di poter indossare ancora il numero che per me ha un significato molto speciale a livello personale, dato che è quello con cui ho iniziato a giocare ed è anche lo stesso che condivido con mia cugina, anche lei giocatrice di pallavolo. In più è un numero che mi piace molto perché rappresenta l’infinito e l’ottimismo, racchiude davvero un sacco di significati importanti”.

Rinuncia invece al proprio numero del cuore il nuovo libero Moro, solita indossare il 5, perché già di ‘proprietà’ di Carletti: “Ho trovato giusto lasciare a Federica il 5 dato che lo indossava già lo scorso anno, perciò ho optato per il 10, che è due volte il 5. E chissà che questa scelta non raddoppi la mia fortuna!” sorride.

Le altre new entry hanno scelto, in ordine, il 14, per la seconda alzatrice Bortoli, il 7 per l’opposto Renieri, 19 e 2 per le schiacciatrici Ungureanu e Grajber, chiude la centrale Trnkova con il 3, che confessa: “La prima volta che l’ho indossato è stato quando sono entrata nella nazionale femminile e da allora tutte le volte che mi è stato possibile, l’ho scelto. Poterlo indossare anche qui a Pinerolo mi rende molto felice anche perché questa volta avrà un significato ancora più magico in quanto segnerà la mia terza stagione all’estero”.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium