A poche ore dalla decisione dell'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, un altro "pezzo" della sua giunta ufficializza la scelta di tentare la strada delle Politice 2022 del prossimo autunno.
Si tratta di Alberto Unia, già titolare delle deleghe all'Ambiente, Alberto Unia, che affida il messaggio ai social. "Mi sono candidato alle parlamentarie del MoVimento 5 Stelle per il Senato. Se vorrete darmi la vostra preferenza ne sarò onorato".
Ma Unia non rinuncia alla vena ironica che l'ha sempre contraddistinto: "P.s. - aggiunge nel suo post - Vi risparmio promesse inutili o soprannomi da gladiatore romano". E ancora: "P.p.s. Sono pronto a rimboccarmi le maniche come ho già fatto, da cittadino, da consigliere comunale e da assessore".
Stessa decisione (e stesso mezzo social per comunicarlo) per l'ex assessore all'Urbanistica della giunta Cinque Stelle, Antonino Iaria. "Sono ufficialmente candidato alle parlamentarie del Movimento per un posto in lista alla Camera. Dal 2007 faccio parte del Movimento ancor prima che esistesse ufficialmente, e ci credo ancora".