Eventi | 13 agosto 2022, 09:00

Silvia Salis racconta il suo libro "La bambina più forte del mondo": martedì 6 settembre a Busto Arsizio

La campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI Italia sarà la prima ospite di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”: appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio

Silvia Salis racconta il suo libro "La bambina più forte del mondo": martedì 6 settembre a Busto Arsizio

Sarà Silvia Salis a inaugurare la prima edizione di “SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi”; la campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI Italia dal 2021 presenterà il suo libro La bambina più forte del mondo, pubblicato da Salani Editore, martedì 6 settembre 2022, alle 20.30, in Piazza Vittorio Emanuele II, a Busto Arsizio.

SILVIA SALIS

Durante la sua carriera, Silvia Salis ha collezionato 22 titoli italiani, 9 seniores, 3 universitari e 10 giovanili - indimenticabile l’oro nei Giochi del Mediterraneo a Pescara, nel 2009; oltre al ruolo nel CONI, dal 2016 è anche membro del Consiglio Federale della FIDAL.

Ad oggi, è quattro volte campionessa assoluta (dal 2010 al 2012 e nel 2015) e sei volte campionessa invernale (dal 2009 al 2012, poi 2014 e 2015).

La serata sarà animata anche da Euro 2020. Wembley si inchina all’Italia di Alberto Rimedio, giornalista e commentatore Euro 2020, alle 21.30.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, CONI Lombardia, Associazione Polha Varese, Panathlon Club di Varese, Panathlon Club La Malpensa e con il contributo della Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Il festival è inoltre sostenuto anche da Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico e Concessionaria G&G Renault Paglini.

Oltre a martedì 6 settembre, anche la seconda serata, quella di mercoledì 7, si svolgerà a Busto Arsizio. Giovedì 8 a Varese, giovedì 9 a Laveno Mombello e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium