Cultura e spettacoli | 14 agosto 2022, 13:06

Subsonica, un cortocircuito manda in tilt l'impianto: annullato il concerto nella valle dei Templi

Disavventura per la band torinese, ma soprattutto per i 1500 spettatori che erano accorsi in Sicilia

subsonica

Il concerto dei Subsonica alla Valle dei Templi è stato annullato per un guasto elettrico

Lontani da casa, ma non dagli occhi della sfortuna, che - com'è noto - ci vede benissimo. E' saltato all'ultimo momento un concerto che aveva tutte le caratteristiche per essere memorabile, per i Subsonica. 

La band torinese era infatti in cartellone nella valle dei Templi, in Sicilia e ad ascoltarli erano arrivati almeno 1500 spettatori. Ma poco dopo l'inizio dell'evento una scintilla ha mandato in tilt l'impianto di amplificazione.

Un cortocircuito, insomma, per cause ancora da verificare. Ma soprattutto tanta sfortuna, che non ha permesso ai tecnici e agli organizzatori di ripristinare la strumentazione per poter proseguire l'esibizione. E quindi tutti a casa: i componenti della band, la crew, ma soprattutto il pubblico arrivato ad Agrigento da tutta la Sicilia.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium