Cultura e spettacoli | 16 agosto 2022, 07:18

Moncalieri, la commedia dell'arte protagonista al Summerland Fest

Giovedì 1 e venerdì 2 settembre presso la Cascina Le Vallere

Moncalieri, la commedia dell'arte protagonista al Summerland Fest

Giovedì 1 e venerdì 2 settembre alle 18 presso la Cascina Le Vallere andrà in scena la conclusione del laboratorio “La Commedia dell’Arte – Le maschere, l’attore, le scene” diretto e condotto da Mauro Piombo.

Ultimo appuntamento, a ingresso libero, del Summerland Fest che durante l’estate è stato elemento di punta del cartellone culturale estivo Moncalieri Summer Experience che si è svolto tra le location più qualificate della città come Giardino delle Rose, Parco delle Vallere, Fonderie Limone, chiese e borgate moncalieresi.

Nelle due serate sarà possibile assistere al momento conclusivo di un percorso intensivo, di quindici giorni consecutivi, di formazione dedicata alla grande tradizione e modernità della Commedia dell’Arte.

I partecipanti, divisi in tre 'compagnie', realizzeranno tre brevi scenari di Commedia dell'Arte in una prova aperta al pubblico. A ciascun attore verrà assegnata una maschera. Il progetto si è realizzato attraverso la collaborazione dell’Accademia Teatrale Mario Brusa con Santibriganti Teatro e Teatranza scuola di teatro.
 

Summerland Fest a Moncalieri 
Giovedì 1 e venerdì 2 settembre h 18
Scenari di Commedia
direzione Mauro Piombo
ingresso libero
Cascina delle Vallere, Corso Trieste 98 – Moncalieri (TO)

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium