/ Attualità

Attualità | 17 agosto 2022, 16:02

Chivasso in festa, Khaby Lame è diventato ufficialmente cittadino italiano

Il titktoker numero uno al mondo ha prestato giuramento: "Non dimentico via Togliatti e le case popolari dove ho vissuto a lungo"

Khaby Lame

Chivasso in festa, Khaby Lame è diventato ufficialmente cittadino italiano

Il personaggio più seguito al mondo su TikTok è diventato finalmente e ufficialmente cittadino italiano. Nella mattina di oggi, mercoledì 17 agosto, nella sua Chivasso Khaby Lame ha prestato giuramento alla Repubblica, alla presenza degli assessori Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere Domenico Barengo. 

Il successo esploso durante la pandemia

22 anni, nato a Dakar e arrivato in Italia quando aveva un anno, Khabi Lame è diventato famoso col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. Una popolarità esplosa due anni e mezzo fa, all'inizio della pandemia, quando i suoi video sui social hanno iniziato a furoreggiare, facendolo diventare rapidamente una celebrità mondiale, soprattutto tra i più giovani.

"Mi sentivo italiano già prima"

"Sono molto orgoglioso di essere diventato cittadino italiano. Non è che sia cambiato molto, in verità, mi sentivo italiano anche prima di firmare e del giuramento, ma adesso sento una grande responsabilità: non sono solo parole al vento", ha detto Khaby Lame, subito dopo la cerimonia.

La popolarità, però, non gli ha fatto dimenticare i momenti difficili e le umili origini: "Io vengo dalle case popolari di via Togliatti, dove nessuno aveva niente, ma io e gli altri ragazzi nel nostro nulla avevamo sempre il sorriso e ci divertivamo anche con poco. Oggi tutto è cambiato, mi devo ancora abituare a questo nuovo mondo, lo sto imparando a conoscere piano piano".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium