/ Attualità

Attualità | 19 agosto 2022, 09:11

Ha i colori del Comune di Bibiana la Big Bench numero 252

La panchina gigante posizionata in cima a Roca Vulpatera verrà inaugurata sabato 20 agosto

Ha i colori del Comune di Bibiana la Big Bench numero 252

Rossa e blu: ha i colori dello stemma del Comune di Bibiana la panchina gigante numero 252 che è stata posizionata sabato 6 agosto in cima alla Roca Vulpatera, punto panoramico già noto tra chi fa arrampicata sportiva. La sua inaugurazione è in programma sabato 20 agosto, alle 16, alla conclusione di una breve passeggiata di 5 minuti circa, che partirà dal primo piazzale destinato al parcheggio in località San Bernardo.

“Abbiamo scelto il luogo per il suo panorama sul territorio bibianese, su quello cavourese e saluzzese. Nelle giornate limpide, inoltre, si può ammirare anche la collina di Torino e le montagne cuneesi” spiega Massimiliano Morina, vicesindaco che ha promosso la realizzazione della panchina inserita nel circuito delle Big Bench. “Ci auguriamo che la sua presenza spinga i turisti a scoprire la collina di San Bernardo, un luogo vocato alle escursioni a piedi e in mountain bike – aggiunge Morina –. Il nostro obiettivo, infatti, è di ampliare l’offerta turistica del paese e stimolare così l’indotto per le diverse attività del territorio che si dedicano alla ristorazione”.

La panchina è stata realizzata grazie al contributo economico di aziende e cittadini bibianesi che vogliono rimanere anonimi e la sua costruzione è stata affidata alla ditta locale Lamfer. “Inoltre l’iniziativa è stata possibile solo grazie al lavoro volontario di una decina di persone – rivela Morina – e grazie alla Scuola Malva Arnaldi di Bibiana proprietaria del terreno in cima Roca Vulpatera, di cui ci ha concesso l’utilizzo gratuito”. Al termine dell’inaugurazione ci sarà il rinfresco alla Locanda di San Bernardo.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium