Cultura e spettacoli - 25 agosto 2022, 07:06

Torino, che spettacolo: musica, sport, nuove tecnologie. Gli eventi in città continuano per tutto settembre

Dal Todays Festival alle ATP Finals tutte le iniziative finire dell'estate. Dal 26 agosto al 26 settembre

Torino, che spettacolo: musica, sport, nuove tecnologie. Gli eventi in città continuano per tutto settembre

Agosto volge al termine e per molti si avvicina il momento del rientro al lavoro, con il ritorno alla routine quotidiana, agli impegni e al telefono che squilla. Forte è il desiderio di continuare a vivere l’atmosfera rilassata delle vacanze, con i pomeriggi all’aria aperta, le nuove amicizie, le uscite serali. Per fortuna ad accogliere i torinesi che tornano in città ci sarà una ricca serie di eventi, già a partire da fine agosto e per tutto il mese di settembre. Perché a Torino… l’emozione continua.

Il primo appuntamento è con TODAYS, dal 26 al 28 agosto, quando Barriera di Milano si trasformerà nella vetrina dell'espressione musicale contemporanea: ben 16 band, di cui 11 in esclusiva nazionale, si succederanno sui palcoscenici dello Spazio 211 e dell'ex Incet, dal primo pomeriggio a notte inoltrata.

Tutte le informazioni sugli artisti che si esibiranno si possono trovare sul sito www.todaysfestival.com, dove è anche possibile acquistare i biglietti dei concerti.

Dal 5 al 25 settembre tornano i concerti di MITO SettembreMusica. In cartellone, tra Torino e Milano, 116 concerti per una proposta artistica che in un momento storico fatto di molte “ombre” vuole “portare la luce” attraverso la grande musica, essere inclusiva e abbracciare un pubblico di ogni età.

La rassegna, che quest'anno ha ricevuto l'importante riconoscimento del Parlamento Italiano come "Festival di assoluto prestigio internazionale" e un finanziamento straordinario di un milione di euro, porterà sui palchi delle due città grandi artisti nazionali e internazionali. Il calendario dei concerti è disponibile sul sito https://www.mitosettembremusica.it

Dal 7 all'11 settembre, durante la Autolook Week 2022, le auto di Formula 1 e di Racing arriveranno fin nel centro di Torino. Il festival, dedicato al motorsport e alle auto da competizione, quest’anno celebra il Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza e del Gran Premio di Formula 1 di Monza, che si terrà negli stessi giorni, con show dinamici, mostre fotografiche, esposizioni di auto e con l'assegnazione degli Autolook Awards 2022.

Il programma di spettacoli, esposizioni e premiazioni è consultabile sul sito http://autolookweek.com/presentazione

In attesa delle ATP finals e dopo il successo dello scorso anno, nei mesi di settembre e ottobre il tennis sarà nei parchi e nelle piazze cittadine, con campi da minitennis a cui le persone di ogni età potranno accedere gratuitamente. Il primo appuntamento di ATP Tennis in Piazza è dal 16 al 18 settembre al Parco del Valentino, per proseguire nelle venue di Parco Ruffini, Piazza d'Armi, Parco della Confluenza, Parco Dora, e concludersi il 30 ottobre in Piazza Castello.

Si terrà dal 22 al 26 settembre Terra Madre Salone del Gusto. Dopo il 2020 e il 2021, anni della resilienza, Terra Madre 2022 sarà all'insegna della rigenerazione, ovvero di un rinnovamento radicale necessario per una reale transizione verso pratiche agricole, sistemi di produzione e distribuzione, diete e abitudini di consumo migliori. Seicento produttori italiani e internazionali arriveranno a Torino per un programma di eventi di degustazione, esposizioni e dibattiti. L'evento quest'anno sarà accessibile liberamente, senza biglietto: si pagheranno soltanto alcuni eventi specifici acquistabili tramite il sito https://2022.terramadresalonedelgusto.com/

Numerosi sono anche gli appuntamenti con la tecnologia e l'innovazionegli Enoll Days - Open Living Lab Days 2022 (https://openlivinglabdays.com), la Italian Tech Week (https://italiantechweek.com), il Festival del Digitale Popolare (https://www.fondazioneitaliadigitale.org/festival-digitale-popolare/) e il festival internazionale di city making Utopian Hours (http://www.utopianhours.it), in attesa della Biennale Tecnologia di novembre.

Continuano poi per tutto il mese di settembre gli appuntamenti di Torino, che spettacolo!, il cui calendario è disponibile al sito www.comune.torino.it/eventi/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU