/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2022, 17:00

Strade dissestate in San Salvario: residenti e commercianti chiedono un'asfaltatura urgente

Buche e manto stradale in stato di degrado, in via Berthollet, via Goito e via Galliari. "Situazione disastrosa che il Comune ignora"

Strade dissestate in San Salvario: residenti e commercianti chiedono un'asfaltatura urgente

Strade dissestate in San Salvario che non danno certo una bella immagine del quartiere storico, centro della movida ma anche luogo di ritrovo di tanti turisti. 

In particolare, come segnala un ristoratore della zona, nell'isolato compreso tra Via Berhollet, Via Goito e Via Galliari, il manto stradale è in stato di degrado con buche anche di svariati centimetri e parti di asfalto saltato. Come se non bastasse, alcuni angoli caratteristici con sampietrini storici, spesso sono ricoperti da rattoppi fatti con colate di cemento. 

"E' una zona piena di locali frequentata da molti turisti quest'estate e che hanno constato l'abbandono della zona" spiega il ristoratore.  "Molti residenti e proprietari dei locali si stanno giustamente organizzando documentando diversi danni alle auto per i buchi che da anni vengono ignorati dagli organi preposti". 

"Non è mai stata programmata una nuova asfaltatura, ma vengono fatti ciclicamente alcuni rattoppi che dopo poco ovviamente cedono". 

"Sarebbe urgente - conclude - programmare un'asfaltatura completa con chiusura delle vie magari di qualche giorno, ma risolvendo così definitivamente una situazione disastrosa che da tempo il comune ignora".

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium