Sport - 10 settembre 2022, 09:32

Caserma Cernaia, selezionati i migliori Atleti per il 18° Corso Allievi Carabinieri

L’iter formativo, della durata complessiva di sei settimane, consentirà loro di partecipare alle più importanti competizioni sportive internazionali, rappresentando il nostro Paese

Sarà frequentato da un parterre di campioni dello sporto il 18° Corso Carabinieri Atleti, cominciato a Torino nella storica Caserma Cernaia.

I 16 giovani selezionati hanno già ottenuto importanti risultati nelle loro discipline. Si tratta di dieci uomini e sei donne di età compresa tra i 18 e i 26 anni, che hanno superato il concorso di ammissione tra gli atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Coni e sono stati selezionati per le esigenze del Centro sportivo dell'Arma.

Gli Allievi Atleti seguiranno lezioni nelle materie tecnico–professionali, che consentiranno loro di acquisire adeguate competenze e consolidare la spinta motivazionale, anche nelle attività ginnico–sportive, e, nel frattempo, manterranno alto il livello di preparazione atletica.

L’iter formativo, della durata complessiva di sei settimane con termine al 16 ottobre prossimo, consentirà loro di partecipare alle più importanti competizioni sportive internazionali, rappresentando il nostro Paese.

comunicato stampa