Attualità | 26 settembre 2022, 18:33

Venerdì Open Day alla Voice Art Academy, occasione importante per chi ama la musica

L'appuntamento è in corso Francia 98

Venerdì Open Day alla Voice Art Academy, occasione importante per chi ama la musica

Venerdì 30 settembre, dalle 10 alle 19, Open Day alla Voice Art Academy di Torino, sede della nota scuola di musica cuneese creata e diretta dalla cantante e Vocal Coach Silvia Elena Violino.

Lo studio si trova in Corso Francia 98, al sesto e ultimo piano di un palazzo signorile, una bellissima zona situata tra Piazza Bernini e la fermata Racconigi, comodissima ai mezzi di trasporto, essendo il palazzo affacciato alla fermata della metro. In occasione dell’Open Day potrete visitare la sede, conoscere i corsi per l’anno 2022-2023 ed avere tutte le informazioni necessarie per poter procedere con l’iscrizione.

Le lezioni presso la sede di Torino prenderanno il via dalla prima settimana di ottobre; per prenotazioni delle prove gratuite ed iscrizioni scrivete a: info@voiceartacademy.com ; tel 338/2243771.

Info e comunicazioni Torino: 346/3851617. Sito ufficiale: www.voiceartacademy.com 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium