Cronaca | 26 settembre 2022, 12:45

Non solo Politiche, il "referendum alternativo" di Mattei finisce con la Polizia che sequestra le urne

Il docente universitario, già noto per le posizioni anti Green pass, voleva un voto autogestito per fare uscire l'Italia dalla Nato e dall'Oms

auto della Polizia

Gli agenti di Polizia hanno sequestrato le urne "abusive"

Accanto alle elezioni Politiche, c'era anche un altro momento di voto in queste ore, a Torino. Si è trattato del "Referendum alternativo" organizzato da Ugo Mattei per consultare la cittadinanza sui temi dell'uscita dell'Italia dalla Nato e dall'Oms, come "primo atto di una rivolta non violenta di massa".

Il tutto non autorizzato, totalmente autogestito. E finito dunque con l'intervento della Polizia che ha sequestro le urne interrompendo le operazioni: le accuse riguardano la violazione di alcune leggi in maniera elettorale. 

Gli agenti sono entrati nel circolo privato che era stato adibito a seggio, prelevando gli scatoloni e i fogli utilizzati per il voto. Gli organizzatori (di Mattei e della sua organizzazione, Comitato di Liberazione Nazionale), annunciano ricorso.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium