Economia e lavoro | 27 settembre 2022, 16:48

Nella futura business school internazionale di via Cavour una nuova piazza coperta aperta ai cittadini ed eventi

L'assessore all'Urbanistica Mazzoleni: "Si offre un servizio pubblico aggiuntivo in pieno centro storico"

Il campus ospiterà circa mille studenti universitari provenienti da tutti i Paesi del mondo

Il campus ospiterà circa mille studenti universitari provenienti da tutti i Paesi del mondo

Un nuovo spazio pubblico nella Scuola Superiore internazionale di management ESCP, che sorgerà in via Cavour 28. Già approvato dal Consiglio comunale, l'intervento prevede il riuso dell’edificio all'angolo di via Doria, in disuso da molti anni, di proprietà di BNL. La Scuola intende rafforzare la propria presenza a Torino e realizzerà un nuovo campus destinato ad ospitare circa mille studenti universitari provenienti da tutti i Paesi del mondo.

Spazio aperto agli eventi

Al piano terra dell’edificio sarà messa a disposizione dei cittadini una piazzetta coperta, dedicata all’attività di lettura di giornali e contenuti digitali. L'area sarà inoltre aperta in occasione di eventi e manifestazioni di interesse pubblico, promossi, segnalati o organizzati dalla Città. 

Questo nuovo spazio andrà ad arricchire il tessuto urbano circostante, caratterizzato dalla presenza di grandi aree pubbliche come piazza Valdo Fusi e i Giardini Balbo, e di importanti edifici che saranno trasformati nei prossimi anni, a partire dalla ex Borsa Valori.

Mazzoleni: "Nuovo servizio pubblico in pieno centro storico"

"Aprire all’utilizzo pubblico - commenta l'assessore all'Urbanistica Paolo Mazzoleni - un’area interna di un edificio privato, con un utilizzo corrente come spazio urbano/piazza coperta, valorizza e riqualifica l’intero quartiere. Si offre un servizio pubblico aggiuntivo in pieno centro storico". "E’ prevista - aggiunge - anche la possibilità di organizzare eventi di qualità e attività sociali, creando un polo di attrazione e di riferimento per tutti i cittadini".

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium