Attualità | 27 settembre 2022, 11:41

Dall'1 al 5 ottobre la IV edizione del Festival Nazionale della Filosofia Attiva

Tutte le iniziative in programma promosse da Nuova Acropoli Torino

Dall'1 al 5 ottobre la IV edizione del Festival Nazionale della Filosofia Attiva

Nuova Acropoli Torino organizza la IV edizione del Festival Nazionale della Filosofia Attiva, un festival promosso in 14 città italiane per diffondere la proposta non solo di studiare la filosofia, ma di viverla in modo pratico. Il festival si articolerà in 3 appuntamenti in città: 

Sabato 1° ottobre dalle ore 16 in via Cesare Battisti (angolo via Accademia delle Scienze) uno stand interattivo ricco di giochi e laboratori in cui riscoprire il filosofo che c'è in te, riflettendo e divertendoti. 

  • Domenica 2 ottobre alle ore 10:00 al Parco del Valentino (Arco Monumentale dell'Arma di Artiglieria) * 
    Passeggiata filosofica, in collaborazione con l’associazione Le Luci di Sofia, dove potrai condividere e confrontare i tuoi pensieri, attraverso un dialogo collettivo, strutturato e stimolato da un filosofo, con persone che condividono il tuo stesso interesse. 

Insieme si rifletterà sul tema filosofico "Cosa significa essere se stessi?" 

(*In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Casa del Quartiere di San Salvario) 

  • Mercoledì 5 ottobre alle ore 19:00 nella sede di Nuova Acropoli Torino in via Guicciardini 1 laboratorio Interattivo di Filosofia con l’opportunità di approfondire alcuni degli insegnamenti dei filosofi, conoscere un po’ meglio te stesso e gli altri e metterti in gioco sperimentando la praticità attraverso giochi, esercizi e tanto altro! 

Durante l'incontro verrà approfondito il tema filosofico "Il tempo: amico o nemico?". 

Il laboratorio è a numero chiuso; assicurati un posto inviando una e-mail a torino@nuovaacropoli.it o contattando via telefono o whatsapp il numero 3515510803 

Per maggiori informazioni: Telefono/WhatsApp: 3515510803 

Nuova Acropoli è una associazione di filosofia, cultura e volontariato presente in 14 città italiane. Si dedica alla diffusione di un volontariato consapevole attraverso la ricerca di valori dell'essere umano e la loro applicazione nella nostra società. Questa modalità, di pensiero ed azione insieme, è Filosofia Attiva, la filosofia di sempre che recupera il suo ruolo originario di strumento per la conoscenza di noi stessi, degli altri e del mondo che ci circonda. 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium