/ Politica

Politica | 27 settembre 2022, 16:54

Comba (FdI): "Nessun rimpasto dopo il voto, da alleati fedeli massima collaborazione con Cirio"

Il coordinatore del Piemonte assicura lealtà verso la Giunta regionale: "Guardando al 2024 vediamo la riconferma del presidente in carica"

fabrizio comba

Comba (FdI): "Nessun rimpasto dopo il voto, da alleati massima collaborazione con Cirio"

"Non c'è alcun tipo di problema: massima concertazione con Cirio". Lo afferma il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia e neo deputato, Fabrizio Comba, dopo l'affermazione alle Politiche.

Nell'attuale giunta della Regione Piemonte guidata un presidente di Forza Italia, FdI è rappresentato da due assessori, Maurizio Marrone (Politiche Sociali e Delegificazione) ed Elena Chiorino (Lavoro e Istruzione) mentre la Lega, che alle Regionali del 2019 ha avuto il 37% di voti, ne ha 7 e Forza Italia 2. "In questo momento non cambia assolutamente nulla per noi - spiega Comba - avremmo avuto sicuramente da ragionare su un avvicendamento qualora l'assessore Chiorino (in corsa a Torino e sconfitta dal presidente di +Europa Magi, ndr) fosse stata eletta. Si va avanti, si lavora, con maggiore forza e maggior determinazione proprio perché supportati a questo punto dal governo nazionale".

Per quanto riguarda un ipotetico rimpasto di giunta, visto che i numeri nel centrodestra sono cambiati, "bisognerebbe chiederlo direttamente al presidente. Da parte nostra noi ci porremmo come abbiamo fatto fino ad oggi: come alleati fedeli", ha spiegato Comba.

"Poi avremo modo di parlarci con il presidente, ma questo è un discorso che si fa in assoluta serenità, senza neanche mettere in discussione quello che è l'impegno nostro in questo rush finale che ci vede a solo un anno e mezzo dalle prossime regionali, dove comunque continueremo a riconoscere in Cirio le capacità che abbiamo riconosciuto fino ad oggi, vedendolo riconfermato a presidente della Regione", ha concluso il coordinatore di Fratelli d'Italia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium