/ Sanità

Sanità | 27 settembre 2022, 11:08

"Un cuore per tutti i cuori": giovedì 29 screening gratuiti per sensibilizzare sulle malattie cardiovascolari

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. Interessati gli ospedali di Rivoli, Cirié, Orbassano e Chivasso, oltre a Mauriziano, San Giovanni Bosco e Poliambulatorio di via Farinelli. Sgambettata pro attività fisica di un gruppo di chirurghi vascolari

foto d'archivio

Giovedì 29 screening gratuiti per sensibilizzare sulle malattie cardiovascolari

Giovedì 29 settembre Torino celebrerà la Giornata Mondiale del Cuore – World Heart Day dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

L’Ospedale Mauriziano, il San Giovanni Bosco, il Poliambulatorio di via Farinellil’Humanitas Medical Care Principe Oddone, il San Luigi Gonzaga di Orbassano e i presidi ospedalieri di Rivoli, Orbassano, Chivasso e Ciriè ospiteranno screening gratuiti, incontri, lezioni frontali e momenti formativi e informativi dedicati alla sensibilizzazione sui rischi delle malattie cardio-cerebro vascolari e sulla  prevenzione, sui corretti stili di vita e sulle conseguenze delle dipendenze da alcol e fumo.

Nei comuni di CollegnoCumiana e Nebbiuno (No) le Pubbliche Assistenze offriranno dimostrazioni di utilizzo del defibrillatore con il Progetto Facile Dae

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore – World Heart Day, al tramonto, la Mole Antonelliana e la facciata del palazzo della Regione Piemonte in piazza Castello saranno illuminati di rosso.

Stamattina, alle 6.30, un manipolo di coraggiosi amici, a margine del congresso nazionale dei primari di chirurgia vascolare, sono scesi a sgambettare per ricordare a tutti che la prevenzione delle malattie della circolazione passa anche attraverso la buona attività fisica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium