Economia e lavoro - 30 settembre 2022, 08:35

Marketing tecnologico, è torinese il nuovo leader del mercato: Advice Group acquisisce E-Leads

Grazie al "matrimonio" con l'azienda biellese nasce un gruppo che per dimensioni e competenze si pone tra i primi in Italia: per ora si tratta del 70%, il restante 30% sarà acquisito nel 2023

gruppo di lavoro Advice Group

La torinese Advice Group acquisisce la biellese E-Leads

Si chiama Marketing Technology ed è il futuro della comunicazione d'impresa. In una parola, "Martech": e adesso Torino può vantare uno dei protagonisti del settore. 

Advice Group SpA annuncia infatti l’acquisizione del 70% di E-Leads e rafforza la propria posizione nel settore, aggiungendo un tassello fondamentale accrescendo così le proprie competenze nella generazione e gestione delle customer base dei propri clienti. L’operazione prevede l’acquisizione della restante quota societaria del 30% nel 2023. A favore del completamento del team consulenziale del gruppo viene confermata la permanenza nel management dei due founders di E-Leads, Filippo Livorno e Stefano Rosso, rispettivamente come Amministratore Delegato e CTO della società. 

L’acquisizione di E-Leads rappresenta un tassello fondamentale nel disegno strategico della società, condiviso con i nostri soci finanziari di Tech2 - commenta Fulvio Furbatto – ceo e fondatore di Advice Group -. Consolida infatti la costruzione di uno stack tecnologico realmente end-to-end. Portiamo sul mercato una proposta commerciale unica garantendo solide competenze nella costruzione di percorsi di relazione brand-utente, dalla prima attivazione del contatto, fino ad una profonda conoscenza dell’utente attraverso strategie di loyalty personalizzate. Il progetto sostiene un profondo rinnovamento del settore, dove la loyalty diventa uno strumento per rendere la relazione brand-cliente più inclusiva, democratica e sostenibile”.

Siamo felici ed entusiasti di entrare a far parte di una realtà importante come Advice Group – commenta Filippo Livorno, CEO di E-Leads -. L’acquisizione rappresenta quella che io e il mio co-founder Stefano Rosso riteniamo essere la giusta evoluzione di un percorso iniziato quattro anni fa, ossia un ulteriore slancio verso la crescita, in quanto le nostre tecnologie proprietarie permetteranno di potenziare le competenze del Gruppo lungo tutto il funnel della relazione. Gli investimenti in tecnologia e il lavoro svolto fino ad oggi ci permetteranno di fare la differenza garantendo profonda competenza nella lead generation; un’attività essenziale per ogni azienda”.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU