/ Cronaca

Cronaca | 06 ottobre 2022, 18:37

Dimentica l’abbonamento e non viene fatta salire sull’autobus: una bambina rimane per la strada ad Osasco

Doveva andare alle medie a Pinerolo e, secondo la ricostruzione della famiglia, l’autista non avrebbe ascoltato ragioni ripartendo senza proporle l’acquisto del biglietto

La Brignone di Pinerolo

La Brignone di Pinerolo

Doveva andare a scuola come tutti i giorni con il bus delle 7,30 della Cavourese che da Osasco porta alle medie Brignone a Pinerolo, in zona Tabona, ma questa mattina è rimasta a piedi alla fermata sulla strada. È accaduto ad una bambina che si è accorta mentre saliva sul mezzo di aver dimenticato l’abbonamento mensile con cui viaggia e di conseguenza l’autista non l’avrebbe fatta salire, senza ascoltare ragioni e senza proporle di acquistare il biglietto. Così spiegano i genitori che sono andati a prenderla e l’hanno trovata alla fermata visibilmente scossa.

“Stiamo facendo accertamenti sull’accaduto ma alla base delle informazioni che abbiamo raccolto finora non ci risulta che l’autista non le abbia proposto l’acquisto del biglietto” ribatte l’azienda di trasporti. La prassi, per Cavourese, è che se un minore si presenta senza titolo di viaggio sull’autobus, l’autista gli proponga l’acquisto del biglietto e che, se il bambino non voglia o non possa acquistarlo, venga fatto comunque viaggiare ma erogando una sanzione che viene recapitata ai genitori. “Nel caso in cui l’autista non abbia seguito la procedura verrà redarguito secondo le disposizioni aziendali” aggiunge Cavourese.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium