Attualità - 20 ottobre 2022, 13:02

L'ufficio postale "Torino 50" riapre nella nuova sede di via Aquila

Restituito agli abitanti della Circoscrizione 4 un ufficio con 4 sportelli, una sala consulenza e il servizio Postamat

E’ stato inaugurato questa mattina l’ufficio postale Torino 50 nella nuova sede di Via Aquila 40, alla presenza dell’Assessore Francesco Tresso, del Direttore della Filiale Torino1 Paolo Bevilacqua e del Responsabile MA Nord Ovest di Relazioni Istituzionali, Federico Sichel.

Nella realizzazione dell’ufficio, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra personale e clientela, particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo, il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti e l’ingresso con porta blindata antisfondamento. La sede è priva di barriere architettoniche e dotata di Wi-Fi, Gestore Attese e naturalmente sarà possibile la prenotazione delle operazioni di sportello tramite App.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo ufficio postale di Via Aquila soddisfa, in un ambiente più confortevole, tutte le richieste di servizi postali e finanziari, garantendo una volta a settimana la presenza di una specialista consulente mobile.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35.

redazione