Viabilità e trasporti - 20 ottobre 2022, 17:10

A Torino linee bus potenziate per i cimiteri in occasione di Ognissanti

Da lunedì 24 ottobre fino al 2 novembre intensificato il servizio verso il Monumentale e il Parco

A Torino più bus verso i campisanti in occasione della Commemorazione dei Defunti. Da lunedì 24 ottobre fino a mercoledì 2 novembre saranno potenziate, durante l'orario di apertura, le linee dirette ai cimiteri Monumentale e Parco.

Cimitero Monumentale (Torino Nord):

  • Linea 19 - Il servizio sarà intensificato da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre 

  • Linea 19N - Il servizio sarà intensificato da sabato 22 ottobre a mercoledì 2 novembre 

  • Linea speciale 68/ - Sarà in servizio da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre  negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e effettua capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania, proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.

  • Linea speciale 75/ - Sarà attiva da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.

Cimitero Parco (Torino Sud):

  • Linea 5/ - Normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre, negli orari di apertura del cimitero.

  • Linea 74 - Sarà potenziata da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

A partire dal 22 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea bus 102 con percorso all'interno del Cimitero Parco: il servizio riprenderà il 4 novembre.

Cinzia Gatti